Wind ruba sulle ricariche
Lex Tutor
2021-03-13 17:34:22 UTC
Ogni tanto vado ancora sul sito Wind a ricaricare qualche vecchio
numero, come oggi.
Ho scelto tra i tagli di ricarica offerti una ricarica da 11, imposto,
compilo, compro... E sorpresa!
Anziché avere 11 neuri di credito, ora sul citofono ricaricato mi
compare:
Credito Standard 7,00 €
Bonus New Basic 4,00 € Soggetto a limitazioni Scade il: 28/03/2021

Ma che cazzo è questo "Bonus New Basic 4,00 €" e chi lo ha chiesto???

Nella pagina di ricarica non era specificato da nessuna parte che
compravo 7+4 anziché 11 neuri.

Wind da truffa.
--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto
di una questione che mi interessa per finalità di ricerca
TJL73
2021-03-14 11:46:36 UTC
Post by Lex Tutor
Ma che cazzo è questo "Bonus New Basic 4,00 €"
https://www.mondomobileweb.it/187408-windtre-piano-new-basic-a-4-euro-al-mese-ecco-i-dettagli-e-incompatibilita/

https://www.mondomobileweb.it/186102-windtre-in-vigore-nuovo-basic-new-4-euro-mese-clienti-rimodulati/

https://www.windtre.it/piani-tariffari/new-basic/

E' probabile che si prendano altri 4€ il mese prossimo.
Post by Lex Tutor
e chi lo ha chiesto???
Wind, tramite rimodulazione, a settembre/ottobre 2020.
Post by Lex Tutor
Wind da truffa.
Se vuoi continuare a regalare soldi a Wind puoi sempre passare a Easy:
https://www.windtre.it/piani-tariffari/easy/ (per ora, fino alla
prossima rimodulazione).

Oppure, puoi passare ad un altro operatore (MNO o MVNO) che sfrutti (in
tutto o in parte) la stessa rete di WindTre (se è ciò che ti interessa),
ma che magari non faccia rimodulazioni.

Ad esempio: spusu, VeryMobile, iliad, ...

Ciao,
un TJL73 che la scelta, più che felice, l'ha già fatta a maggio 2018...
--
"Che, poi, io nemmeno volevo nascere: avevo solo accompagnato uno
spermatozoo mio amico, ma hanno scelto me."
Lex Tutor
2021-03-16 10:33:37 UTC
Post by TJL73
https://www.windtre.it/piani-tariffari/new-basic/
E' probabile che si prendano altri 4€ il mese prossimo.
COSA??? :-O
Post by TJL73
Post by Lex Tutor
e chi lo ha chiesto???
Wind, tramite rimodulazione, a settembre/ottobre 2020.
MA CHE LADRI!
E tutto senza alcun preavviso? SMS di comunicazione?
NULLA DI NULLA? Non avevano l'obbligo di comunicazione?
Non ci posso credere...
BTW, ho appena mandato PEC di reclamo a
Post by TJL73
Oppure, puoi passare ad un altro operatore
Farollo SUBITO.
Post by TJL73
Ad esempio: spusu, VeryMobile, iliad, ...
Mi va bene uno qualsiasi che non abbia costi di ricarica ma NO
abbonamenti, la SIM in questione non ha quello scopo.

C'è ancora qualche tariffa a consumo disponibile? E senza
Internet/Dati/ecc.. ecc...

PS: grazie per la risposta.
TJL73
2021-03-16 15:33:15 UTC
Post by Lex Tutor
ho appena mandato PEC di reclamo a
L'AGCOM lo sa già ed è già intervenuta:
https://www.mondomobileweb.it/198948-windtre-multata-rimodulazione-piano-consumo-new-basic-4-euro-mese/
https://www.telefonino.net/notizie/wind-e-vodafone-sanzione-per-costi-fissi-non-dovuti/
(anche se in modo del tutto discutibile)
Post by Lex Tutor
C'è ancora qualche tariffa a consumo disponibile?
Quasi tutti gli operatori hanno una tariffa base, senza costi periodici.

Quella di Wind, come ti dicevo, è la Easy:
https://www.windtre.it/piani-tariffari/easy/

Per TIM, c'è il "Piano Base", senza costi fissi:
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/piani-base/tim-facile

Vodafone propone due piani "base":
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Trasparenza-tariffaria/Trasparenza-tariffaria-Privati/tariffe-mobile
- la "Vodafone 25 New":
https://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Prospetti-Informativi/Prospetti-Informativi-Aprile-2020/Prospetto_informativo_Vodafone25_New_apr20.pdf
- la "Senza Scatto New":
https://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Prospetti-Informativi/Prospetti-Informativi-Aprile-2020/Prospetto_informativo_Vodafone_Senza_Scatto_New_apr20.pdf

PosteMobile offre due alternative:
- "6 x Tutti":
http://www.postemobile.it/6-x-tutti
- "Unica New":
http://www.postemobile.it/unica-new

Anche CoopVoce propone due piani base:
- "Superfacile":
https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/superfacile-coop
- "Veloce":
https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/veloce-coop

Mi pare nulla di disponibile come piano base, da parte di iliad, spusu,
Very, ho. e Kena... per gli altri MVNO sul mercato, dovresti verificarne
la disponibilità sui rispettivi siti...

Ad ogni modo, ricorda che con i principali MNO, una volta attivato il
piano base, prima o poi verrà rimodulato arbitrariamente (come già
avvenuto sistematicamente in passato e presente) in un piano con un
costo fisso mensile, in modo da andare ad azzerare tutti i crediti
residui di tutte le SIM lasciate a "riposare" in qualche cassetto.
Normalmente, in contemporanea a queste rimodulazioni, vengono proposti
nuovi piani base su cui spostarsi (dopo avergli lasciato almeno una o
due mensilità "a vuoto").

Io ho preferito tenere una SIM ho. "parcheggiata", sapendo che alla
prossima ricarica mi verrà sottratta una mensilità.
Ne approfitterò rinnovandola, al posto della mia iliad che terrò
parcheggiata per un mese; una volta terminata la mensilità pagata con
ho., ripristinerò i rinnovi della SIM iliad, rimandando tutto all'anno
successivo.

In bocca al lupo, tanto sono quasi tutti delinquenti alla stessa maniera
e, finché l'autorità di controllo non li sanzionerà con il doppio del
profitto ottenuto da queste pratiche scorrette, ri-distribuendo parte
delle multe a rimborso dei clienti, continueranno a farlo impuniti (se
viene comminata una sanzione da 500k€ per un'azione discutibile da 4M€,
con un profitto illecito e non sanzionato di 3,5M€, a chiunque verrebbe
voglia di farlo).

Ciao,
un TJL73 che sa di non vivere in un mondo ideale...
--
"Il numero più completo è il 73. Il 73 è il 21° dei numeri primi.
Il suo speculare (37) è il 12° e il suo speculare, il 21, è il