Data inizio fattura
sst
2019-11-11 21:42:43 UTC
Come mai prima mi arrivavano le fatture con data al 22 del mese mentre
adesso partono dal primo del mese?
Giovanni
2019-11-12 09:52:17 UTC
Post by sst
Come mai prima mi arrivavano le fatture con data al 22 del mese mentre
adesso partono dal primo del mese?
Non hai ricevuto l'avviso che sta entrando in vigore il nuovo metodo di
fatturazione da bimestrale a mensile?

Non si citava esplicitamente in quale giorno del mese sarebbe stata la
data di emissione delle fatture, ma potrebbero aver ottimizzato per
ridistribuirle in giorni diversi.

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
< http://giovanni.homelinux.net/ >
sst
2019-12-04 11:17:55 UTC
Post by Giovanni
Post by sst
[...]
A te chi te lo ha detto?
No, adesso nella fattura è arrivato l'avviso:

Il conto telefonico Wind diventa mensile
Gentile cliente, al fine di rendere la consultazione del conto
telefonico Wind più chiara e semplice, a partire dal
pagamento del 12 gennaio 2020, il conto telefonico Wind sarà mensile
anticipato anziché bimestrale, fermo
restando il prezzo dell’offerta del tutto invariato.
Per ragioni tecnico operative, il passaggio al conto telefonico
mensile potrà dar luogo, a partire dal pagamento
del 22 dicembre 2019, ad un conto telefonico di raccordo di durata più
breve ed importo inferiore rispetto
all’attuale conto telefonico bimestrale.

invece questi bastardi l'hanno iniziato al 1/11 senza avviso.
Inoltre diverse opzioni me le hanno calcolate dal 22/10 al 31/10 a
prezzo pieno mensile come se le avessi utilizzate per 1 mese intero
invece di 9 giorni.

Alè, appena finita una causa col Corecom ne avvio subito una altra:
preparo la webcam!
Giovanni
2019-12-07 09:40:54 UTC
Post by sst
Post by Giovanni
Post by sst
[...]
Ho riguardato il conto di novembre e vedo che mi hanno fatto pagare
correttamente
Abbonamento dal 09/10/19 al 31/10/19 € 15,14
Abbonamento dal 01/11/19 al 30/11/19 € 20,41
Opzioni dal 09/10/19 al 31/10/19 € 3,04
Opzioni dal 01/11/19 al 30/11/19 € 4,10

Effettivamente le fatture di transizione sembrano arrivare in anticipo
rispetto a quanto annunciato nello stesso conto ma il pagamento è dovuto
entro il 22/12 (almeno per me). Certo potevano scrivere meglio l'avviso.

Ciao
Giovanni