perquisita la sede di Wind-Tre
Sandro kensan
2020-07-03 11:06:25 UTC
Truffe nei servizi a pagamento per cellulari, perquisita la sede di
Wind-Tre. 11 indagati

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/03/truffe-nei-servizi-a-pagamento-per-cellulari-perquisita-la-sede-di-wind-tre-10-indagati/5855896/
--
Sandro kensan www.kensan.it & www.qiqi.it geek site
Saluto gli agenti della NSA - Hello NSA - www.nsa.gov
Max max
2020-07-04 09:21:46 UTC
Post by Sandro kensan
Truffe nei servizi a pagamento per cellulari, perquisita la sede di
Wind-Tre. 11 indagati
Speriamo che vadano a fondo. Era notorio che fossero attivati senza fare
nulla
Sandro kensan
2020-07-08 23:23:04 UTC
Post by Max max
Post by Sandro kensan
Truffe nei servizi a pagamento per cellulari, perquisita la sede di
Wind-Tre. 11 indagati
Speriamo che vadano a fondo. Era notorio che fossero attivati senza fare
nulla
Io ho sbloccato i servizi a valore aggiunto il cui blocco mi costava 1
euro al mese. Fin quando la gdf perquisisce windtre sono sicuro non
avranno il coraggio di attivare i VAS a casaccio.
Max max
2020-07-14 16:49:56 UTC
? Il blocco è gratuito (anche se rendono difficile chiederlo)
Sandro kensan
2020-07-14 17:29:27 UTC
Post by Max max
Post by Sandro kensan
Io ho sbloccato i servizi a valore aggiunto il cui blocco mi costava 1
euro al mes
? Il blocco è gratuito (anche se rendono difficile chiederlo)
Io ho chiesto il blocco dei servizi a valore aggiunto, mi hanno messo un
servizio dal costo di 1 euro al mese, poi ho telefonato al call center e
mi hanno risposto che se tolgo questo serizio non devo più cliccare
sulle pubblicità altrimenti mi appioppano di nuovo 5 euro a settimana.

So come funziona la cosa ma questi mi hanno chiaramente detto (in due)
che il blocco si paga. Io comunque l'ho tolto e potrei telefonare per la
terza volta per tentare la fortuna: mi mettono il servizio da 1 euro o
quello gratis per bloccarmi i VAS?
Giovanni
2020-07-15 06:58:26 UTC
Post by Sandro kensan
Post by Max max
[...]
Io l'ho attivo su entrambe le mie SIM ed è gratuito.
Salvo che non dipenda dal tipo di contratto da nessuna parte trovo che
sia a pagamento. Semplicemente le info sul servizio indicano che è
necessario chiamare il 159 (era 155 prima).

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
< http://giovanni.homelinux.net/ >
TJL73
2020-07-15 07:29:35 UTC
Post by Sandro kensan
[...]
Avrai i tuoi buoni motivi (es. convergenza o vincolo temporale), ma
valutare il cambio di operatore verso qualcuno di più serio o almeno
meno truffaldino?

Tanto, a partire dal 29 maggio 2018, si sono quasi tutti uniformati,
scopiazzando qua e là, sia come costi che come offerte.
E la copertura dubito possa peggiorare.

Quelle condizioni mi sembrano un po' quelle del pizzo richiesto dalle
mafie: "dammi un euro al mese, se non vuoi darmene cinque a settimana"
è un po' uguale a: "dammi 2000 euro al mese, se non vuoi che ti salti
in aria il negozio". Roba da denuncia alla DIA.

Ciao,
un TJL73 che, intanto, la GdF sta indagando... forse... chissà... mah...
--
"Piuttosto che vivere secondo il volere altrui,
è meglio combattere per difendere i propri princìpi."
-- Koji Kabuto SD
Sandro kensan
2020-07-15 12:45:55 UTC
Post by TJL73
Avrai i tuoi buoni motivi
infatti:

https://www.speedtest.net/result/9711614944
Post by TJL73
(es. convergenza o vincolo temporale), ma
valutare il cambio di operatore verso qualcuno di più serio o almeno
meno truffaldino?
Già fatto, ho una sim Iliad che però non uso, se ti faccio vedere lo
speed test ti metti a piangere.
Max max
2020-07-16 12:58:07 UTC
Post by Sandro kensan
mi hanno messo un
servizio dal costo di 1 euro al mese
Forse è il costo del piano per loro standard che in realtà non lo è
essendo standard quello senza costi ...
Post by Sandro kensan
poi ho telefonato al call center e
mi hanno risposto che se tolgo questo serizio non devo più cliccare
sulle pubblicità altrimenti mi appioppano di nuovo 5 euro a settimana.
Bei contafrottole ...