windtre ed sms giochi windday
Mammasantissima
2020-04-12 18:16:11 UTC
Da quando ho messo l'app ogni giorno mi arriva questo sms scassapalle, come
posso eliminare l'sms ed anche il windday che tanto non mi interessa?
TJL73
2020-04-13 13:23:31 UTC
Post by Mammasantissima
Da quando ho messo l'app ogni giorno mi arriva questo sms scassapalle, come
posso eliminare l'sms ed anche il windday che tanto non mi interessa?
Passa a iliad e ti dimentichi di tutte queste seccature.

Ciao,
un TJL73 che è scappato prima da Wind e poi da Tre...
--
"L'indifferenza è il miglior modo per farti capire
che non conti nulla."
Mammasantissima
2020-04-13 14:30:39 UTC
Post by TJL73
Post by Mammasantissima
[...]
Ho appena abbandonato iliad per wind con una ottima offerta back da 7 euro
al mese: 40 Mbps contro 3 Mbps, i mvno sono troppo castrati/castrabili via
qos.
Prima della app non arrivavano gli sms però, basta rimuovere la app?
TJL73
2020-04-13 18:50:18 UTC
Post by Mammasantissima
Ho appena abbandonato iliad per wind con una ottima offerta back da
7 euro al mese: 40 Mbps contro 3 Mbps, i mvno sono troppo castrati/
castrabili via qos.
Prima di tutto, si chiama "cap" e non "QoS" (che è un'altra cosa).
Dopodiché, iliad non è un MVNO, ma un MNO a tutti gli effetti (con
ran sharing sulla rete WindTre) e, in parecchi casi conclamati, con
performance superiori a quelle di WindTre (per motivi infrastrutturali).
iliad non pratica nessuna tipologia di data o bandwidth cap o throttling
ai suoi clienti e non acquista traffico dati o voce da WindTre, ma ne
noleggia unicamente le infrastrutture radio per il ran sharing, dove non
ha ancora una copertura proprietaria.

Ad ogni modo, della tua scelta ne riparleremo tra qualche mese, alla
prima rimodulazione.
Post by Mammasantissima
Prima della app non arrivavano gli sms però, basta rimuovere la app?
Questo non te lo so dire... quando ero cliente Tre, avevo provato l'app
di Tre, ma solo per via della promozione "GrandeCinema".

Prova a disinstallarla e vedi se la situazione migliora.

In tal caso, credo sia poi possibile accedere alle tue informazioni
(credito residuo, dati residui, impostazioni varie) anche dal browser
web, senza necessità di installare un'app dedicata (che ai gestori piace
tanto, in quanto hanno maggior controllo sulla propria clientela,
rispetto ad un accesso web).

Prova e facci sapere.

Già il fatto che il mio gestore mi martelli di SMS contro la mia
volontà, mi farebbe venire voglia di cambiare...

Ciao,
un TJL73 che ha risolto i suoi problemi il 29 maggio 2018...
--
"Il gatto con i guanti non acchiappa i topi."
-- Benjamin Franklin
Mammasantissima
2020-04-14 10:09:48 UTC
Post by TJL73
Post by Mammasantissima
[...]
stessa zona, chiamalo come vuoi questi sono i risultati:
QOS wind 256/256 Mbps
QOS iliad 100/50 Mbsp
QOS kena 30/5 Mbps
etc
Post by TJL73
Ad ogni modo, della tua scelta ne riparleremo tra qualche mese, alla
prima rimodulazione.
Hai letto e risposto alle 18 e 25 quindi alle 20 e 50 già sai che ho appena
comprato un P40 da 1100 euro, credi che mi importi qualcosa delle
rimodulazioni?
Post by TJL73
Post by Mammasantissima
Prima della app non arrivavano gli sms però, basta rimuovere la app?
Questo non te lo so dire...
e allora devi imparare a stare muto quando non sai le cose di cui si parla,
sei un inutile coglione.
TJL73
2020-04-14 11:44:45 UTC
Post by Mammasantissima
devi imparare a stare muto quando non sai le cose di cui si parla,
sei un inutile coglione.
Perché prendi tutto come un attacco personale, anche quando qualcuno
cerca di aiutarti? (anche se non sempre è possibile riuscirci)

A me, di come butti via i tuoi soldi, non interessa... li puoi anche
scaricare nel cesso, per quanto mi riguarda.
Io, quella cifra, per un telefono solo perché "non fa i flare nelle
foto notturne al cielo stellato", non ce li avrei spesi.

Comunque, tornando al thread, tu poni una questione (quindi sei
ignorante -nel senso sano del termine- in materia, altrimenti, non la
porresti).

Io ti suggerisco di provare una strada logica, cui tu magari avevi
già pensato. In quanto, non essendo più utente Wind, non conosco la
soluzione (sono altrettanto ignorante anch'io, in merito).

Tu nemmeno ci provi, ma aggredisci insultando.

E' mai possibile che non si riesca ad arrivare ad una discussione
civile?

Ti sembra un comportamento costruttivo?

Siamo partiti con il piede sbagliato? ti chiedo scusa.
Ci vogliamo riprovare?

Ciao,
un TJL73 disposto al dialogo...
--
"I problemi non possono essere risolti
allo stesso livello di conoscenza di chi li ha creati."
-- Albert Einstein
Giovanni
2020-04-14 10:26:20 UTC
Post by TJL73
Ad ogni modo, della tua scelta ne riparleremo tra qualche mese, alla
prima rimodulazione.
In 21 anni che sono cliente Wind sia per mobile che fisso non ho mai
avuto rimodulazioni. Ho sempre attivato io qualche niovo piano
tariffario per avere disponibili nuovi servizi. Anche quando avevano
attivato i piani a 4 settimane mi hanno ricalcolato il costo
dell'abbonamento al fisso mantenendo il costo annuale allo stesso valore.

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.
< http://giovanni.homelinux.net/ >
TJL73
2020-04-14 11:44:45 UTC
Post by Giovanni
Post by TJL73
Ad ogni modo, della tua scelta ne riparleremo tra qualche mese, alla
prima rimodulazione.
In 21 anni che sono cliente Wind sia per mobile che fisso non ho mai
avuto rimodulazioni.
Maggio 2007: mi hanno modificato arbitrariamente ben due SIM dalla
tariffa "Sempre Light" a "Senza scatto"[¹].

Puoi vederla come migliorativa o peggiorativa, sta a te giudicare se
era una rimodulazione conveniente; secondo me, per la mia tipologia di
utilizzo dell'epoca, non lo era e, comunque, resta una rimodulazione.

Qualche tempo dopo ho portato quel numero a TIM e non sono più tornato
in Wind.

Ciao,
un TJL73 che, 10 anni dopo, ha subìto rimodulazioni anche da Tre[²]...

[¹]<https://www.cellularitalia.com/news/wind498finesemprelight.php>
[²]<https://www.hdblog.it/2017/05/29/3-italia-rimodulazione-power15-power10/>
--
"Dubitare di se stesso è il primo segno dell'intelligenza."
-- U. Ojetti