wind in turchia
Goldrake
2004-07-28 11:44:02 UTC
come bisogna fare? quanto costa?
la mia ragaza va con il padre e la sorella 10gg in turchia, c'e' da sapere
qualcosa di particolare? i caricabatteria vanno bene? i costi internazionali
come vengono gestiti?
costa di meno se la chiamo io o se mi chiama lei?

grazie mille per tutti gli aiuti
Diodo Zener
2004-07-28 11:50:14 UTC
Post by Goldrake
[...]
www.prepaidgsm.net
www.windworld.org
www.155.it sezione tariffe

wwww lasciate i cellulari a casa e godetevi la vacanza, con quello che
spendereste a chiamarvi ci andate in viaggio di nozze alle maldive
" Razzo"
2004-07-28 12:04:53 UTC
Post by Diodo Zener
wwww lasciate i cellulari a casa e godetevi la vacanza, con quello che
spendereste a chiamarvi ci andate in viaggio di nozze alle maldive
Esatto :-)
--
---> ***@despammed.com (not working at the moment) ICQ:11928715
ATTENZIONE:
Utilizzate l'indirizzo qui sopra per rispondere.
" Razzo"
2004-07-28 12:04:05 UTC
Post by Goldrake
come bisogna fare? quanto costa?
Non devi fare niente: funziona tutto automagicamente.
Se vuoi sapere quanto costa (troppo!) trovi scritto tutto sul sito Wind.
Sezione mobile -> prepagato -> estero (o simile).
Post by Goldrake
costa di meno se la chiamo io o se mi chiama lei?
A te costa di meno se chiama lei.
A lei costa tanto in entrambi i casi.
La cosa più conveniente è comprare una carta telefonica internazionale
(tipo la Columbus di Telecom Italia) ed usare quella.

Il cellulare all'estero è utile solo per ricevere SMS, che non si paga.
AndreA
2004-07-28 12:11:27 UTC
Il giorno Wed, 28 Jul 2004 14:04:05 +0200, "\" Razzo\""
<***@privacy.net> con una bandiera della rinata Fiorentina
in mano e lo striscione "...e quindi uscimmo a riveder le stelle "
Post by " Razzo"
Se vuoi sapere quanto costa (troppo!) trovi scritto tutto sul sito Wind.
peraltro per la Turchia in particolare - ficcata in zona 2 - siamo a
livelli FOLLI e ovviamente con l'iva non dovuta intascata dal
gestore...
--
Andrea de Florence ©
- ISCF online: www.iscf.info - Know 3: www.mondo3.com
- www.prepaidgsm.net è nuovamente ONLINE! Visitatelo!
Goldrake
2004-07-28 12:30:31 UTC
Post by " Razzo"
[...]
spiega spiega: le faccio comprare sta card prepagata qui in italia prima di
partire e la usa la'? come si fa?

gli sms non si pagano? quindi le posso scrivere quanto voglio :)
" Razzo"
2004-07-28 12:50:29 UTC
Post by Goldrake
Post by " Razzo"
[...]
Esatto...
Vai in un negozio 187 (o un tabaccaio, o forse anche l'ufficio postale) e
compri questa Columbus.

Sulle istruzioni leggi il numero verde da chiamare in Turchia... ed il
gioco è fatto.

Controlla su www.187.it le istruzioni, i costi, e tutto il resto...
Post by Goldrake
gli sms non si pagano? quindi le posso scrivere quanto voglio :)
Esatto: tu gli SMS li paghi (il prezzo normale), lei *non* paga per
riceverli. Se lei manda SMS però li paga... mi pare 30 cent. Controlla sul
sito Wind.
jackfrost
2004-07-28 13:01:07 UTC
Non 30 ma 50 centesimi per ogni SMS inviato dall'estero.
" Razzo"
2004-07-28 13:13:31 UTC
Post by jackfrost
Post by " Razzo"
riceverli. Se lei manda SMS però li paga... mi pare 30 cent. Controlla sul
Non 30 ma 50 centesimi per ogni SMS inviato dall'estero.
Infatti avevo detto mi pare :-)
Cmq grazie per la correzione.
AndreA
2004-07-28 13:08:06 UTC
Il giorno Wed, 28 Jul 2004 14:50:29 +0200, "\" Razzo\""
Post by " Razzo"
Esatto: tu gli SMS li paghi (il prezzo normale), lei *non* paga per
riceverli. Se lei manda SMS però li paga... mi pare 30 cent.
Magari! 50 ct ora... ovviamente compresi di iva anche se non dovuta :(
jackfrost
2004-07-28 13:12:18 UTC
Post by AndreA
Magari! 50 ct ora... ovviamente compresi di iva anche se non dovuta :(
L'anno scorso, quando costavano ancora 30cent, ho inviato un reclamo al
155.it per avere il rimborso dell'IVA sui messaggi spediti dall'Ungheria
e l'ho avuto :-)
AndreA
2004-07-28 13:32:57 UTC
Il giorno Wed, 28 Jul 2004 15:12:18 +0200, jackfrost
<***@home.zz> con una bandiera della rinata Fiorentina in mano e
lo striscione "...e quindi uscimmo a riveder le stelle " nell'altra
Post by jackfrost
L'anno scorso, quando costavano ancora 30cent, ho inviato un reclamo al
155.it per avere il rimborso dell'IVA sui messaggi spediti dall'Ungheria
e l'ho avuto :-)
non ti dico come hanno risposto alla mia richiesta invece... :-/ Un
mero sms con su scritto "da www.155.it: La richiesta non è
accoglibile" ... e mi sono dovuto pure sforzare nel ricordarmi
riguardo a cosa! E peraltro parlavo di iva non dovuta su un postpagato
dove mai prima di quest'anno l'avevo mai pagata per questioni
extracee...
jackfrost
2004-07-28 13:45:12 UTC
Post by AndreA
[...]
Io ho una prepagata e non faccio neanche moltissimo traffico.
Comunque, il rimborso è stato veloce e abbondante, nel senso che mi
hanno accreditato un po' più del dovuto.
AndreA
2004-07-28 22:26:39 UTC
Il giorno Wed, 28 Jul 2004 15:45:12 +0200, jackfrost
Post by jackfrost
Io ho una prepagata e non faccio neanche moltissimo traffico.
Comunque, il rimborso è stato veloce e abbondante, nel senso che mi
hanno accreditato un po' più del dovuto.
io sono invece a un passo dal giudice di pace e la cifra è quasi
"ingente"... se calcolo gli ultimi tre anni arrivo quasi al centinaio
di euro di tasse non dovute.
" Razzo"
2004-07-28 22:52:45 UTC
Post by AndreA
io sono invece a un passo dal giudice di pace e la cifra è quasi
E vacci, dal GdP :-)
Facci sapere com'è andata :-)
AndreA
2004-07-28 23:12:25 UTC
Il giorno Thu, 29 Jul 2004 00:52:45 +0200, "\" Razzo\""
<***@privacy.net> con una bandiera della rinata Fiorentina
in mano e lo striscione "...e quindi uscimmo a riveder le stelle "
Post by " Razzo"
E vacci, dal GdP :-)
Facci sapere com'è andata :-)
...sono in attesa per la conciliazione prevista dalla carta servizi
wind... ma sono gia' al limite dell'attesa e della pazienza... il gdp
al mio ritorno dalle ferie è quasi certo
" Razzo"
2004-07-28 23:21:29 UTC
Post by AndreA
...sono in attesa per la conciliazione prevista dalla carta servizi
Uhm... come funziona la conciliazione? Me lo sono sempre chiesto...
--
---> ***@despammed.com ICQ:11928715
AndreA
2004-07-28 23:34:27 UTC
Il giorno Thu, 29 Jul 2004 01:21:29 +0200, "\" Razzo\""
Post by " Razzo"
Uhm... come funziona la conciliazione? Me lo sono sempre chiesto...
http://www.wind.it/it/global/gen/wind_hub_generico11.php
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

è la quarta volta che la chiedo... e mai ci sono arrivato. Nelle 3
altre occasioni ho avuto quanto dovevo prima della seduta... guardiamo
stavolta.
Paolo
2004-07-28 23:25:14 UTC
Post by " Razzo"
[...]
Ho anch'io una grossa questione con Wind in questi giorni che riguarda una
mio soggiorno in Turchia in questo mese. Poichè ho fatto 3 chiamate per un
totale di € 16,00 e una IR da 1,5 dovrei essere rimborsaro dell'iva che mi
avrebbero fatto pagare indebitamente?
Mi potresti spiegare cosa è la conciliazione prevista dalla carta servizi
Wind?
Grazie

AndreA
Paolo
2004-07-28 23:56:44 UTC
Post by AndreA
con una bandiera della rinata Fiorentina in mano e lo striscione "...e
Grazie AndreA ho già stampato tutto. Però dovrei aspettare 45 gg per
aspettare le determinazioni di Wind sulle loro anomalie che mi hanno
sotratto più di 70 euro. Ti avevo posto anche la seguente domanda per la
quale se avevi tempo di rispondermi.

Di nuovo grazie

AndreA
2004-07-29 06:41:09 UTC
Il giorno Wed, 28 Jul 2004 23:56:44 GMT, ***@libero.it (Paolo)
Post by Paolo
Grazie AndreA ho già stampato tutto. Però dovrei aspettare 45 gg per
aspettare le determinazioni di Wind sulle loro anomalie che mi hanno
sotratto più di 70 euro.
Esatto. E prego :)
Post by Paolo
Ti avevo posto anche la seguente domanda per la
quale se avevi tempo di rispondermi.
era tardino ieri sera ... faccio ora :)
Post by Paolo
[...]
imho sì. Sono chiamate fuori da paesi CEE e quindi non comprensive di
IVA.