wind in turchia
Goldrake
2004-07-28 12:44:02 UTC
come bisogna fare? quanto costa?
la mia ragaza va con il padre e la sorella 10gg in turchia, c'e' da sapere
qualcosa di particolare? i caricabatteria vanno bene? i costi internazionali
come vengono gestiti?
costa di meno se la chiamo io o se mi chiama lei?

grazie mille per tutti gli aiuti
Diodo Zener
2004-07-28 11:50:13 UTC
Post by Goldrake
[...]
www.prepaidgsm.net
www.windworld.org
www.155.it sezione tariffe

wwww lasciate i cellulari a casa e godetevi la vacanza, con quello che
spendereste a chiamarvi ci andate in viaggio di nozze alle maldive
" Razzo"
2004-07-28 12:04:05 UTC
Post by Goldrake
come bisogna fare? quanto costa?
Non devi fare niente: funziona tutto automagicamente.
Se vuoi sapere quanto costa (troppo!) trovi scritto tutto sul sito Wind.
Sezione mobile -> prepagato -> estero (o simile).
Post by Goldrake
costa di meno se la chiamo io o se mi chiama lei?
A te costa di meno se chiama lei.
A lei costa tanto in entrambi i casi.
La cosa più conveniente è comprare una carta telefonica internazionale
(tipo la Columbus di Telecom Italia) ed usare quella.

Il cellulare all'estero è utile solo per ricevere SMS, che non si paga.
--
---> ***@despammed.com (not working at the moment) ICQ:11928715
ATTENZIONE:
Utilizzate l'indirizzo qui sopra per rispondere.
" Razzo"
AndreA
2004-07-28 12:11:27 UTC
Il giorno Wed, 28 Jul 2004 14:04:05 +0200, "\" Razzo\""
<***@privacy.net> con una bandiera della rinata Fiorentina
in mano e lo striscione "...e quindi uscimmo a riveder le stelle "
Post by " Razzo"
Se vuoi sapere quanto costa (troppo!) trovi scritto tutto sul sito Wind.
peraltro per la Turchia in particolare - ficcata in zona 2 - siamo a
livelli FOLLI e ovviamente con l'iva non dovuta intascata dal
gestore...
--
Andrea de Florence ©
- ISCF online: www.iscf.info - Know 3: www.mondo3.com
- www.prepaidgsm.net è nuovamente ONLINE! Visitatelo!
Goldrake
2004-07-28 13:30:31 UTC
Post by " Razzo"
[...]
spiega spiega: le faccio comprare sta card prepagata qui in italia prima di
partire e la usa la'? come si fa?

gli sms non si pagano? quindi le posso scrivere quanto voglio :)
" Razzo"
2004-07-28 12:50:29 UTC
Post by Goldrake
Post by " Razzo"
[...]
Esatto...
Vai in un negozio 187 (o un tabaccaio, o forse anche l'ufficio postale) e
compri questa Columbus.

Sulle istruzioni leggi il numero verde da chiamare in Turchia... ed il
gioco è fatto.

Controlla su www.187.it le istruzioni, i costi, e tutto il resto...
Post by Goldrake
gli sms non si pagano? quindi le posso scrivere quanto voglio :)
Esatto: tu gli SMS li paghi (il prezzo normale), lei *non* paga per
riceverli. Se lei manda SMS però li paga... mi pare 30 cent. Controlla sul
sito Wind.
jackfrost
2004-07-28 13:01:07 UTC
Non 30 ma 50 centesimi per ogni SMS inviato dall'estero.
AndreA
2004-07-28 13:08:06 UTC
Il giorno Wed, 28 Jul 2004 14:50:29 +0200, "\" Razzo\""
Post by " Razzo"
Esatto: tu gli SMS li paghi (il prezzo normale), lei *non* paga per
riceverli. Se lei manda SMS però li paga... mi pare 30 cent.
Magari! 50 ct ora... ovviamente compresi di iva anche se non dovuta :(
" Razzo"
2004-07-28 13:13:31 UTC
Post by jackfrost
Post by " Razzo"
riceverli. Se lei manda SMS però li paga... mi pare 30 cent. Controlla sul
Non 30 ma 50 centesimi per ogni SMS inviato dall'estero.
Infatti avevo detto mi pare :-)
Cmq grazie per la correzione.
jackfrost
2004-07-28 13:12:18 UTC
Post by AndreA
Magari! 50 ct ora... ovviamente compresi di iva anche se non dovuta :(
L'anno scorso, quando costavano ancora 30cent, ho inviato un reclamo al
155.it per avere il rimborso dell'IVA sui messaggi spediti dall'Ungheria
e l'ho avuto :-)
AndreA
2004-07-28 13:32:57 UTC
Il giorno Wed, 28 Jul 2004 15:12:18 +0200, jackfrost
<***@home.zz> con una bandiera della rinata Fiorentina in mano e
lo striscione "...e quindi uscimmo a riveder le stelle " nell'altra
Post by jackfrost
L'anno scorso, quando costavano ancora 30cent, ho inviato un reclamo al
155.it per avere il rimborso dell'IVA sui messaggi spediti dall'Ungheria
e l'ho avuto :-)
non ti dico come hanno risposto alla mia richiesta invece... :-/ Un
mero sms con su scritto "da www.155.it: La richiesta non è
accoglibile" ... e mi sono dovuto pure sforzare nel ricordarmi
riguardo a cosa! E peraltro parlavo di iva non dovuta su un postpagato
dove mai prima di quest'anno l'avevo mai pagata per questioni
extracee...
jackfrost
2004-07-28 13:45:12 UTC
Post by AndreA
[...]
Io ho una prepagata e non faccio neanche moltissimo traffico.
Comunque, il rimborso è stato veloce e abbondante, nel senso che mi
hanno accreditato un po' più del dovuto.
AndreA
2004-07-28 22:26:39 UTC
Il giorno Wed, 28 Jul 2004 15:45:12 +0200, jackfrost
Post by jackfrost
Io ho una prepagata e non faccio neanche moltissimo traffico.
Comunque, il rimborso è stato veloce e abbondante, nel senso che mi
hanno accreditato un po' più del dovuto.
io sono invece a un passo dal giudice di pace e la cifra è quasi
"ingente"... se calcolo gli ultimi tre anni arrivo quasi al centinaio
di euro di tasse non dovute.
" Razzo"
2004-07-28 22:52:45 UTC
Post by AndreA
io sono invece a un passo dal giudice di pace e la cifra è quasi
E vacci, dal GdP :-)
Facci sapere com'è andata :-)
AndreA
2004-07-28 23:12:25 UTC
Il giorno Thu, 29 Jul 2004 00:52:45 +0200, "\" Razzo\""
<***@privacy.net> con una bandiera della rinata Fiorentina
in mano e lo striscione "...e quindi uscimmo a riveder le stelle "
Post by " Razzo"
E vacci, dal GdP :-)
Facci sapere com'è andata :-)
...sono in attesa per la conciliazione prevista dalla carta servizi
wind... ma sono gia' al limite dell'attesa e della pazienza... il gdp
al mio ritorno dalle ferie è quasi certo
" Razzo"
2004-07-28 23:21:29 UTC
Post by AndreA
...sono in attesa per la conciliazione prevista dalla carta servizi
Uhm... come funziona la conciliazione? Me lo sono sempre chiesto...
--
---> ***@despammed.com ICQ:11928715
Paolo
2004-07-29 00:25:14 UTC
Post by " Razzo"
[...]
Ho anch'io una grossa questione con Wind in questi giorni che riguarda una
mio soggiorno in Turchia in questo mese. Poichè ho fatto 3 chiamate per un
totale di € 16,00 e una IR da 1,5 dovrei essere rimborsaro dell'iva che mi
avrebbero fatto pagare indebitamente?
Mi potresti spiegare cosa è la conciliazione prevista dalla carta servizi
Wind?
Grazie

AndreA
2004-07-28 23:34:27 UTC
Il giorno Thu, 29 Jul 2004 01:21:29 +0200, "\" Razzo\""
Post by " Razzo"
Uhm... come funziona la conciliazione? Me lo sono sempre chiesto...
http://www.wind.it/it/global/gen/wind_hub_generico11.php
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

è la quarta volta che la chiedo... e mai ci sono arrivato. Nelle 3
altre occasioni ho avuto quanto dovevo prima della seduta... guardiamo
stavolta.
AndreA
2004-07-28 23:34:44 UTC
Il giorno Wed, 28 Jul 2004 23:25:14 GMT, ***@libero.it (Paolo)
[...]