Wind non accetta più sms dal gestore russo MTS
Francesco Egidi
2004-07-16 11:43:43 UTC
Buongiorno. Non sono un frequentatore di qesto newsgroup, e non so
semi rivolgo alle persone giuste. Ma se qualcuno può darmi qualche
informazione glie ne sarei veramente grato.

Ecco il problema. La mia ragazza è russa, e da due anni, ormai ci
scambiamo regolarmente senza problemi sms. Il mio gestore è Wind, il
suo la società russa MTS.

Sennonché,il 12 luglio scorso, circa alle 13,00, ho smesso di ricevere
sms dalla russia, e sul cellulare della mia ragazza che me li invia
appare - non sempre - la dizione "period expired".

Segnalato più volte il problema a Wind ho ottenuto solo reticenza, ed
il rimandare continuo di una risposta - prima di 24, poi di 48 ore.

La mia ragazza, invece, che si è rivolta al suo gestore - MTS - si è
sentita rispondere che, inspiegabilmente, ed improvvisamente, Wind non
accetta più gli sms diretti verso Wind stesso. Non solo, ma pare che
la stessa cosa sia avvenuta, qualche mese fa, con gli sms diretti da
MTS a TIM.

Io continuo ad inviare regolarmente sms alla mia ragazza, ottengo la
normale ricevuta, ma lei non può rispondermi.

Qualcuno sa darmi una spiegazione di questo? Qualcuno saprebbe darmi
numeri telefonici dell'amministrazione di Wind cui rivolgermi, dal
momento che non ottengo una risposta dal 155?

Se potete aiutarmi vi sarò molto grato.

Francesco Egidi
Luca
2004-07-16 11:58:36 UTC
"Francesco Egidi" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@posting.google.com...
[CUT]
Post by Francesco Egidi
Se potete aiutarmi vi sarò molto grato.
Francesco Egidi
Non so, probabilmente Wind sostiene un costo troppo oneroso per inoltrare
tali sms e dal 12
ha deciso di non sostenerlo piu!!!

Magari pagate le ferie ai dipendenti il servizio verrà ripristinato!

Bye :-)

PS non ti resta che Vodafone.....
Divino
2004-07-17 05:26:08 UTC
Post by Luca
Non so, probabilmente Wind sostiene un costo troppo oneroso per
inoltrare tali sms e dal 12 ha deciso di non sostenerlo piu!!!
...guarda che è il contrario, gli SMS li INVIA ma non li RICEVE.
--
Divino
GARZONE: giovane di fatica completamente bendato per un incidente
AndreA
2004-07-16 12:27:38 UTC
Il giorno 16 Jul 2004 04:43:43 -0700, ***@gmail.com (Francesco
Egidi) con una bandiera della rinata Fiorentina in mano e lo
striscione "...e quindi uscimmo a riveder le stelle " nell'altra cosi'
Post by Francesco Egidi
[...]
.

...e magari pure con Vodafone.

Purtroppo l'ingordigia dei nostri gestori è così alta che
l'interconnessione sms italia-estero sta sempre piu' sparendo in barba
alla comunicazione globale che il gsm avrebbero dovuto garantire. :-/
--
Andrea de Florence ©
- ISCF online: www.iscf.info - Know 3: www.mondo3.com
- www.prepaidgsm.net è nuovamente ONLINE! Visitatelo!
gbking
2004-07-16 12:31:17 UTC
Post by AndreA
[...]
Beh, bisogna anche vedere se questa "chiusura" è dovuta ai gestori
italiani o a quello russo...

Personalmente, su una sim TIM ricevo tranquillamente sms da utenze
turche (credo siano "turk-cell o roba del genere! ;-))

ragazze in Russia non ne conosco, al momento! :-)
--
GB - TLCWorld Staff

Stanchi dei soliti siti e fora di telefonia, fissa e mobile? ===>
www.tlcworld.net
AndreA
2004-07-16 14:17:40 UTC
Post by gbking
Beh, bisogna anche vedere se questa "chiusura" è dovuta ai gestori
italiani o a quello russo...
Dalla mia (notevole) esperienza sul campo posso dire con certezza pari al
99% che dipende da quello italiano che ha chiuso l'interconnessione perchè
non pagato una cifra appropriata... peraltro all'inizio avevo iniziato pure
a contare tutti gli operatori bloccati dai nostri gestori, ma poi quando ho
superato in scioltezza il cinquantesimo ho desistito... è veramente
vergognosa la cosa. PEnsa che per ricevere alcuni sms da amici/parenti
all'estero oramai uso la mia utenza Orange CH. La cosa noiosa è che in
primis era solo Vodafone a fare di queste menate, ora si son messe di buzzo
buono anche Tim e Wind... H3G infine manco la considero perchè non ha
accordi con mezzo mondo in questo senso
Post by gbking
Personalmente, su una sim TIM ricevo tranquillamente sms da utenze
turche (credo siano "turk-cell o roba del genere! ;-))
Da Turchia e Grecia nessun operatore ha problemi... anche perchè sono tutti
mezzi imparentati e con la stessa policy riguardo all'interconnessione.
Problemi (enormi) nascono con nazioni dove il cartello degli sms non ha
preso campo e che ovviamente non sottostanno a questa "tangente" dei nostri
operatori
Io ricevo da Tele2 Russia, ma è un amico... sfortunello pure io :)
Effendi
2004-07-16 14:31:09 UTC
Post by AndreA
Io ricevo da Tele2 Russia, ma è un amico... sfortunello pure io :)
eheh, ho come l'impressione di conoscerlo, peraltro! ;-)
E comunque anche da Megafon e Beeline funziona tutto...
--
- Effendi, www.windworld.org Staff
- Il mondo di 3 -> www.mondo3.com
- Tutto sulle prepagate estere -> www.prepaidgsm.net
AndreA
2004-07-16 14:37:35 UTC
Post by Effendi
eheh, ho come l'impressione di conoscerlo, peraltro! ;-)
eeheh è lui :)
Post by Effendi
E comunque anche da Megafon e Beeline funziona tutto...
bene... cmq se ti interessa fra 5 ore ti faccio anche un report da bruxelles
:)
Effendi
2004-07-16 14:41:31 UTC
Post by AndreA
bene... cmq se ti interessa fra 5 ore ti faccio anche un report da bruxelles
compri schede Base, Mobistar o Proximus? ;-)
AndreA
2004-07-16 15:04:51 UTC
Post by Effendi
compri schede Base, Mobistar o Proximus? ;-)
per 3 giorni? :) No, "vivrò" molto con il cellulare spento ed eventualmente
Hop + il gprs di Wind
f***@gmail.com
2004-07-16 20:56:16 UTC
Grazie! F.